ANDREA BELTOTTO – CONTENT CREATOR

  • Ciao Andrea, grazie per aver accettato il mio invito, è un piacere “ospitarti” nel mio blog! Presentati brevemente a chi non ti conosce e dicci un po’ cosa fai nella vita.

Ciao Roberta, piacere mio essere stato invitato. Sono Andrea Beltotto, 32 anni. Vivo ad Aprilia, provincia di Latina nel Lazio. Sono Laureato in scienza dei materiali, un corso di laurea del dipartimento di Fisica e lavoro per una società di ingegneria. Quando non lavoro, tra i tanti interessi ho quello della fotografia. Al momento collaboro con diversi brand per la creazione di contenuti marketing.

  • Come ti sei avvicinato a questo mondo? Hai frequentato studi inerenti alla fotografia o sei autodidatta? Da quanto fotografi?

No, non ho mai frequentato corsi sinceramente. Al mondo della fotografia mi sono avvicinato mentre frequentavo le elementari, per partecipare ad un concorso di fotografia naturalistica. Potrei dire che tra “alti e bassi” fotografo da allora (10 anni)

  • Qual è lo scatto a cui sei più legato?

Potrei scegliere tra tanti scatti nuovi fatti ultimamente belli stilisticamente ed elaborati nella color ma scelgo questo scatto del 2005 a Londra pieno di imperfezioni tecniche, con i capelli e teste di amici che si intravedono ma lo scelgo perchè a volte per un bello scatto occorre tanta fortuna.
Quelle che si vedono come strisce altro non è che un autobus rosso inglese che è passato al momento dello scatto e non era affatto voluto l’effetto…

  • Quali sono state le esperienze lavorative in ambito fotografia/creazione di contenuti che più ti hanno segnato?

A livello di soddisfazione personale la collaborazione con Legea.
A livello di crescita personale, dato che la maggior parte delle volte scatto da solo, ti potrei dire l’esperienza a Tortoreto per Iaco e in Trentino perché ho “lavorato” in compagnia, e insieme si cresce sempre meglio.

  • Che consigli daresti a chi ha intenzione di iniziare un percorso simile al tuo, sia a livello di creazione di contenuti che di collaborazioni con i brand o locali?

Prima di tutto di non puntare subito ai Top Brand, di cercare di farsi notare con scatti originali e particolari per far capire cosa puoi offrire di piu rispetto ad altri. Per il resto iniziare divertendosi.

  • Pensi che nel 2021 si possa vivere di sola fotografia?

Non saprei, penso sia molto difficile o solo in pochi possono riuscirci

  • Qual è il viaggio che ti è piaciuto di più?

Domanda difficilissima, per rispondere filosoficamente ti direi il prossimo 😉 se sono costretto ti dico a Dubai, perché rispetto ai viaggi in Europa ti trovi di fronte qualcosa davvero diversa rispetto a quello che vediamo e viviamo normalmente a livello di cultura, abitudini e devo dire anche di ricchezza.

  • Aggiungi tutto ciò che ti senti di scrivere e di fare conoscere di te e del tuo lavoro…

Cerco sempre di dare un taglio personale e differente per ogni brand con cui collaboro cercando di cogliere il messaggio che vogliono lanciare e di renderlo piu possibile attinente a me. Poi per il resto sto cercando di ampliare le mie abilità con alcuni portrait e collaborazioni con strutture alberghiere.

  • Eventuali link di tuoi preset/infoprodotti che proponi e vendi nei tuoi canali – link social

Al momento non vendo i miei preset ma se qualcuno dovesse essere interessato sono sempre disponibile a dare una mano e indicazioni.
Per quanto riguarda invece i brand con cui collaboro sulla mia pagina web www.andreabeltotto.it ci sono tutti i lavori e le sponsorizzazioni nella pagina specifica.

Grazie Andrea per la disponibilità!

Seguilo su Instagram: https://www.instagram.com/andreabeltotto/

Seguimi su Instagram | Facebook | Blog

Se leggere è la tua passione, prova 30 giorni gratis di Amazon Kindle!

Acquisti spesso su Amazon? Se lo fai da questo link mi supporti senza spendere un centesimo in più! https://amzn.to/3mQdkGs


Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *